Creiamo emozioni

Agrumi

La Toscana ci affascina ci ispira con il suo paesaggio collinare, le tradizioni popolari, il patrimonio storico artistico e la sua vasta storia. Ma come arricchire i nostri giardini con una reminiscenza della incantevole regione? Il Giardino dispone, nel suo assortimento, di varietà di agrumi tipicamente toscane.

Il limone toscano(citrus limon) è coltivato in regione fin dal XIV sec., ed è una delle prime varietà di limone introdotte in Italia. E' una pianta vigorosa e molto produttiva,rifiorente, che produce fiori e frutti di colore giallo, molto profumati e ricchi di succo. Create nei vostri esterni un clima della accogliente e vicina regione e... stravolgetelo con sfumature e "contaminazioni" Orientali. Il negozio è assortito con piante di lontana origine estremo- orientale, ma che hanno conosciuto la loro diffusione in Italia e in Europa solo a partire dal XIX secolo. Fra queste:

  • Il mandarino satsuma, originario del giappone, a partire dalla sua comparsa nei mercati italiani, si è diffuso sempre più velocemente. E' una pianta a crescita lenta di dimensioni medio piccole, molto produttiva. I suoi frutti sono di color arancione, con polpa molto succosa e generalmente priva di semi; persistono a lungo sulla pianta dando ad essa un buon valore ornamentale.
  • Il kumquat (fortunella margarita) è uno degli agrumi di origine più remota. Originaria della Cina meridionale, è una pianta medio piccola, molto produttiva, cespugliosa e compatta. Fiorisce principalmente in primavera, e la fioritura le conferisce un grande adattamento per scopo ornamentale.

A chi potrebbe, tuttavia, venire in mente di "unire" varietà di piante di origine talmente diversa? Rasserenatevi, il progetto per una varietà agrumaria che fonda l'esotica e lontana produzione orientale con quella vicina e domestica della Toscana non ha catturato solo il nostro interesse, ma attrasse anche quello del dottor Walter Swingle a partire dal 1909. Proprio quel anno fu ibridato il limequat( citrus japonica x citrus aurantifolia ), una pianta dalla crescita media, dalla forma rotondeggiante, spinescente e che produce una gran quantità di frutti fin dalla giovane età. Il frutto, in vendita in negozio, ha avuto grande diffusione negli Stati Uniti e in Giappone, e recentemente, ha avuto sempre più ampio commercio nei mercati europei.

ORCHIDEE

consulenza professionale

Tante possibilità di regali con orchidee bianche e maculate a uno due o tre rami in composizione rifinite con materiali quali acciaio, nastri, rami e tanto altro a secondo dell'effetto voluto.

Ma perchè solo regalarle, anche le nostre case si abbelliranno con un'orchidea fiorita.

E poi la sfida, saremo in gradi di farle rifiorire?

 

 

 

AROMATICHE

Ampio assortimento di piante aromatiche, fra le quali aglio, stevia, salvia e varietà di menta, rosmarino, timo e origano. Sono disponibili anche creative composizioni, perfette per abbellire e profumare i vostri ambienti. Infondete nei vostri esterni un delizioso profumo, e all'interno inebriate con le nostre profumazioni...

FIORISTA IL GIARDINO | 11, Viale Cecchini - 47042 Cesenatico (FC) - Italia | P.I. 03348730403 | Tel. +39 0547 84584   - Cell. +39 348 3161222 | Fax. +39 0547 84584 | giardinoss@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy